Inaugurati i nuovi giochi e la nuova area fitness di Piazza Gramsci

Cronaca
Cascina
Sabato, 19 Gennaio 2019

Progeto finanziato da Sogefarm con 25 mila euro

Con una cerimonia sabato 19 gennaio, l'amministrazione cascinese ha inaugurato i nuovi giochi e la nuova area fitness di piazza Gramsci.

I due interventi, sono stati finanziati da Sogefarm Srl (società che gestisce le quattro farmacie del Comune di Cascina), che ha reinvestito 25 mila euro, parte degli utili societari.

I due parchi sono una delle attività sociali che abbiamo promosso con le nostre farmacie comunali - dice la sindaca Susanna Ceccardi - reinvestendo sul territorio 25mila euro provenienti dagli utili di Sogerfam. Non è il primo parco pubblico attrezzato da Sogefarm ma questo è sicuramente il più grande. E' un parco che ha tutti i giochi didattici ad altezza carrozzina e quindi utilizzabili anche da ragazzi disabili. E’ molto frequentato da bambini e genitori e aveva assolutamenti bisogno di manutenzione. Adesso ha giochi nuovi e anche un tappeto antiurto in plastica riciclata”.

"Siamo molto contenti di questo intervento - aggiunge Marco Ruocco, amministratore unico di Sogefarm - realizzato utilizzando parte dell'utile conseguito da Sogefarm nel 2017, perché si dà la possibilità a bambini e adulti di usare a pieno le strutture dell'area verde. Ed è motivo di orgoglio vedere come una società a partecipazione totale del comune lavora, si impegna e ha anche degli ottimi risultati, che poi permettono la realizzazione di eventi pubblici e sociali, come è stato qualche mese fa con Lo spettacolo del cuore, e come è oggi con la realizzazione di queste opere pubbliche”.

Interviste a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Cascina

redazione.cascinanotizie