Incendiati gli scuolabus del Comune di San Giuliano Terme
Notte di fuoco a Pontasserchio, ignoti hanno dato alle fiamme tre scuolabus parcheggiati di fronte al parco della Pace, gli altri 11 sono stati forzati e sottratti tutti i documenti dei veicoli
Un gesto che il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio e l'assessora all'istruzione, Lara Ceccarelli, denunciano sulla loro pagina facebook.
Un gesto che arreca un enorme danno alle casse comunali e al tempo stesso rischia di mettere in ginocchio il servizio di trasporto delle scuole, soprattutto in questo periodo in cui sono in vigore regole ferre su distanziamenti, capienza dei mezzi e sanificazione.
Nella notte sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato che sta curando le indagini insieme al Nucleo Polizia Giudiziaria, e la Polizia Municipale
Condanniamo con forza il gesto presumibilmente doloso compiuto da ignoti la scorsa notte nel parcheggio di fronte al Parco della Pace di Pontasserchio: dei quattordici scuolabus presenti in loco, tre sono stati completamente distrutti, altri due danneggiati parzialmente.
Non solo, tutti i mezzi sono stati forzati e da alcuni sono stati rubati i documenti.
Le indagini sono gestite dalla Polizia di Stato unitamente al Nucleo Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Pisa con l'ausilio della Polizia Municipale di San Giuliano Terme, che ha messo ha disposizione il sistema di videosorveglianza comunale.
Siamo al lavoro con la ditta incaricata del servizio, la B&B di Pietrasanta, per garantire il regolare svolgimento del trasporto scolastico.
Un danno del genere al sistema di trasposto scolastico è ancora più pesante in un periodo come quello che stiamo vivendo, in cui il valore sociale di questo servizio è sempre più importante.
Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni.