Incendio all'Asilo Nido di Calci (foto & video)
Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, 31 agosto, a La Gabella nel comune di Calci. Ad essere interessato dalle fiamme è stato l'asilo nido, ed in particolare la sua copertura dalla quale è scaturito l'incendio,
Sul posto sono intervenute tre autobotti dei Vigili del Fuoco da Cascina e da Pontedera che stanno tutt'ora operando per domare le fiamme.
L'incendio ha coinvolto principalmente l'intercapedine di una porzione del tetto costruito in legno lamellare. L'intervento è stato abbastanza complesso in quanto si è dovuto rimuovere la parte superiore della copertura per procedere ad individuare i focolai di incendio cercando nel frattempo di utilizzare il minor quantitativo di acqua per non danneggiare la struttura della scuola che è tutta in legno lamellare.
Non ci sono stati danni a persone e sono stati resi non utilizzabili soltanto tre locali sottostanti alla zona interessata dall'incendio.
sono in corso le valutazioni per accertare quelle che possono essere le cause che hanno scatenato l'incendio. Non si segnalano feriti,