Incendio dei Monti Pisani, un anno dopo. Sei giorni di iniziative, eventi, conferenze e spettacoli
Dal 19 al 24 settembre una commemorazione che coinvolgerà i comuni di Calci e Vicopisano
Non sarà una festa, ma una commemorazione. Non sarà un appuntamento annuale, ma una sei giorni straordinaria (una tantum) di eventi, conferenze e spettacoli, ad un anno dall'incendio che nello scorso settembre distrusse buona parte del Monte Pisano di Calci e Vicopisano.
"Montepisano, un anno dopo", servirà per fare il punto della situazione sui fondi raccolti (ben 240 mila euro) e i lavori già terminati, in vista del futuro e dei tantissimi interventi di recupero e messa in sicurezza non ancora approntati. Sarà anche un modo per ricordare e per prevenire altre simili tragedie.
Da giovedì 19 a martedì 24 settembre, tra Calci e Vicopisano, torneranno al centro quei giorni, ma anche la cultura (con mostre fotografiche, letture di poesie, seminari, camminiate) e le tante iniziative benefiche ancora attive per cercare di raccogliere i soldi necessari alle cinque famiglie colpite duramente dalle fiamme.
Per l’elenco completo di tutti gli eventi in programma, visitate le pagine sociali dei comuni di Calci e Vicopisano. In allegato anche il programma completo in .jpg
Partecipa e condividi l'evento QUI