Incendio Vicopisano: martedì 26/2 scuole chiuse su tutto il territorio comunale

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 25 Febbraio 2019

Il Sindaco di Vicopisano comunica che martedì 26 febbraio tutte le scuole del territorio comunale resteranno chiuse

 

La situazione dell'incendio divampato in zona S. Jacopo a Vicopisano e poi sviluppatosi anche in altre aree limitrofe non è stato ancora domato.

La situazione è sotto controllo ma per rendere più facile il passaggio dei mezzi antincendio e quelli di soccorso è stata presa la decisione di tenere tutte le scuole, di ogni ordine grado, chiuse per la giornata di martedì 26 febbraio. Di seguito il comunicato giunto in redazione.

In attesa della nuova ordinanza del Sindaco sull'emergenza incendio (in fase di emissione), al fine di permettere alle famiglie di organizzarsi al meglio, comunichiamo che domani, 26 febbraio 2019, le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, resteranno chiuse. 
La misura, consigliata dal Prefetto Giuseppe Castaldo e dai vertici dell'Anticendio Boschivo Regionale, si rende necessaria per salvaguardare l'incolumità dei cittadini residenti nelle zone interessate dall'incendio e per agevolare  il passaggio dei mezzi antincendio e di soccorso. Vi invitiamo a condividere il post con le persone che pensate possano essere interessate. Grazie della collaborazione. 
Per informazioni e segnalazioni resta attivo tutta la notte il numero del COC-Centro Operativo Comunale: 050/796526.

luca.doni