Incetta di medaglie per i judoka cascinesi a Camaiore
Al Memorial Lorenzoni ottima prova degli atleti della Samurai Club Cascina
Domenica scorsa, si è svolto presso il Palasport di Camaiore, il “21° Memorial Marino Lorenzoni”, la gara interregionale riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi ha visto la presenza di oltre 430 piccoli judoka. I portacolori cascinesi, nonostante fossero quasi tutti alla prima esperienza in gara si sono ben comportati andando tutti a medaglia.
Si aggiudicano il bronzo Alessandro Rielli, Noemi Bani, Luca Leuzzi e Mattia Iadaresta. Conquistano invece la piazza d’onore Matteo D’Onofrio e Leon Cerri. A seguire gli atleti in gara erano presenti i tecnici Fijlkam Santino Nasello e Massimiliano Bonini, che hanno commentato cosi: «La strada sembra quella giusta, principalmente per i più piccoli l’obiettivo principale deve essere divertirsi, ma iniziare ad affrontare le piccole sfide è molto utile per l’autostima e la formazione del carattere e gestire le loro emozioni è per noi sempre molto impegnativo ma decisamente piacevole».
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym di Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.