Incidente mortale sulla FI-PI-LI, muore volontario di Latignano
La vittima è Sandro Banchellini, volontario della Croce Rossa e del Gruppo Antincendio del Monte Pisano, residente a Latignano di Cascina, fondatore e gestore anche dei gruppi whatsapp "I Dannati della Fipili"
Ancora in corso di indagine la dinamica dell'incidente, questo è quanto comunicano i Vigili del Fuoco su quanto accaduto:
"Squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta alle ore 13,14 su SGCfipili dopo uscita di Lavoria direzione Livorno per incidente stradale. Un'auto ferma a lato della strada, per motivi ancora da accertare, è stata tamponata da un furgone. Il personale dei Vigili del Fuoco ha estratto dalle lamiere il conducente della panda e messo in sicurezza i luoghi dell'intervento. Il personale medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso dell'uomo. Nel sinistro è rimasto ferito anche un autista di passaggio che si era soffermato con la sua auto, poco più avanti in una piazzola di sosta, nell'intento di capire se nell'auto ci fosse qualcuno in difficoltà. Sul posto Polizia Stradale per i rilievi e accertamento delle cause."
Purtroppo per Banchellini non c'è stato nulla da fare nonostante l'arrivo dei mezzi del 118. Un'altra persona che si trovava all'interno del mezzo della Croce Rossa è ricoverato in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e forze dell'ordine.
Sandro Banchellini aveva 48 anni e con il mezzo della Croce Rossa si stava dirigendo verso la val di Cecina per dare una mani ai tanti altri volontari e forze dell'ordine impegnati nelle zone colpite dal maltempo.