Incidente sul lavoro: operaio in codice rosso

Cronaca
Lari
Martedì, 8 Luglio 2025

È accaduto in un capannone a Lari, pronto l'intervento dei Vigili del Fuoco

Momenti di paura nel pomeriggio di oggi in via Sicilia, dove un incidente sul lavoro verificatosi all’interno del capannone di un’azienda ha richiesto il pronto intervento dei soccorsi. L’allarme è scattato intorno alle ore 16:15, quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa è intervenuta sul posto per un principio d’incendio e per mettere in sicurezza l’area interessata.

Secondo quanto si apprende, l’incidente avrebbe coinvolto un operaio, rimasto gravemente ferito durante l’attività lavorativa. I Vigili del Fuoco, oltre a gestire le criticità legate all’incipiente rogo, hanno collaborato con il personale medico del 118, che ha stabilizzato l’infortunato prima del trasporto d’urgenza all’ospedale di Cisanello in codice rosso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’Ufficio PISLL (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro) e i Carabinieri, per gli accertamenti del caso. Le autorità competenti stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno dell’impianto.

Grave la condizione dell’uomo, mentre si attendono aggiornamenti dalle strutture sanitarie.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini