Incidono il proprio nome sulla Torre: arrestati e poi rilasciati
Si tratta di due turisti che si sono giustificati affermando di averlo fatto perchè avevano visto la presenza di molte altre scritte
Accade ancora, nel XXI secolo, che ad alcuni turisti maleducati, piaccia imbrattare i monumenti in giro per il mondo e così, nel pomeriggio di ieri, due turisti americani sono stati arrestati per aver inciso con una moneta il nome “Jeffy” sulla Torre di Pisa, più precisamente sulla porzione di marmo nero all'ultimo anello del campanile.
Si tratta di due fratelli di 38 e 35 anni, entrambi medici in vacanza in Italia. A segnalare l’accaduto è stato un altro turista che non voleva credere ai suoi occhi e che ha immediatamente informato il personale dell’Opera Primaziale addetto alla vigilanza. Così i due fratelli “made in USA” quando sono arrivati all’uscita della Torre ad attenderli hanno trovato i Carabinieri che hanno proceduto con l'arresto per danneggiamento aggravato.
Il Pubblico Ministero di turno ha successivamente disposto l'immediata liberazione ritenendo di non dover applicare ulteriori misure coercitive nei confronti dei due turisti che si sono giustificati affermando di averlo fatto perché avevano visto che in quel punto c’erano molte altre scritte e quindi ritenevano non fosse proibito.
foto di archivio