Incontro con la Fiorentina per Nzola

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 10 Luglio 2025

L'eventuale arrivo dell'angolano non escluderebbe uno fra Simeone o Cutrone

Il Pisa Sporting Club continua a muoversi con decisione sul mercato per costruire una rosa competitiva in vista del ritorno in Serie A. I riflettori restano puntati in particolare sul reparto offensivo, dove la società è al lavoro su più profili di rilievo.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore sono in programma contatti con la Fiorentina per M’Bala Nzola, attaccante classe 1996 rientrato a Firenze dopo il prestito al Lens. Ma non si tratta dell’unica pista calda per l’attacco: restano vive anche le trattative per Patrick Cutrone (Como) e Giovanni Simeone (Napoli). L’idea del Pisa è ambiziosa: i nerazzurri non escludono un doppio colpo per rafforzare il reparto avanzato, valutando la possibilità di investire su due punte di peso.

Per la porta, invece, il Pisa ha presentato un’offerta per Jesse Joronen, estremo difensore del Venezia, ma il portiere finlandese ha rifiutato la proposta nerazzurra. Un no che costringe il club a valutare alternative per il ruolo di titolare tra i pali.

Sfumata invece la pista che portava a Tanner Tessmann, centrocampista statunitense dell’Olympique Lione. Il Pisa aveva provato a sfruttare i rapporti privilegiati con la holding Eagle Football di Knaster, proprietaria di entrambi i club, per ottenere il giocatore a condizioni favorevoli. Tuttavia, il ribaltone giudiziario che ha confermato il Lione in Ligue 1 ha chiuso ogni spiraglio per l’operazione.

Capitolo buone notizie: secondo la stampa argentina, in particolare “El Producto”, il Pisa ha presentato un’offerta ufficiale per Mariano Troilo, difensore del Belgrano. Si parla di 4,5 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. I contatti sono intensi, l’intesa ancora non c’è, ma il clima è positivo: l’ottimismo cresce.

Infine, riporta Michele Bufalino, smentite le voci su un presunto rifiuto da parte di Alieu Fadera. Il club nerazzurro non ha mollato la pista per l’esterno gambiano del Como, che resta un obiettivo concreto per rinforzare le corsie offensive. I contatti sono vivi e l’interesse è reale: Fadera è considerato un profilo ideale per il gioco di mister Gilardino.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini