Incontro tra Comune di Cascina e Istituto Falcone

Politica
Cascina
Giovedì, 28 Dicembre 2023

Dopo le polemiche e le incomprensioni inerenti problemi di sicurezza alla primaria Galilei, l'Amministrazione Comunale ha incontrato la dirigente dell'istituto comprensivo Falcone

Ha scritto il Comune di Cascina.

L’amministrazione comunale ha incontrato giovedì mattina la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Falcone, dottoressa Maria Papa, accompagnata dal Rspp dell’istituto, dai preposti alla sicurezza dei plessi, dal Rls dell’istituto e dal presidente del consiglio di istituto. L’argomento all’ordine del giorno era la situazione della scuola primaria Galilei di Cascina, dove si era verificato un distacco di una sfoglia di vernice dalla parete di un’aula. 

Durante la riunione sono state affrontate le varie criticità presenti nell’istituto e nei rapporti tra scuola e amministrazione, definendo le modalità di intervento per migliorare le interazioni tra le due istituzioni.

È stato quindi confermato il programma di verifiche già avviato dall’amministrazione comunale in intesa con l’istituto che consentirà di portare avanti il quadro degli interventi. Verifiche che erano già iniziate, come noto, e che si concluderanno presumibilmente entro la fine di gennaio 2024.

Un incontro proficuo e utile per migliorare ulteriormente le relazioni tra scuola e Comune.

LEGGI ANCHE

"Istituto Galilei non sicuro: senza interventi non facciamo rientrare i nostri ragazzi dalle vacanze natalizie"
Primaria Galilei. Il sindaco Betti risponde alle famiglie e mette sotto accusa la dirigenza scolastica dell'Istituto
Primaria Galilei. L'affondo di Cosentini: "Molti edifici scolastici hanno bisogno di manutenzione"

redazione.cascinanotizie