Indiecazioni Musicali. L'intervista esclusiva di Punto Radio a Mobrici
Riascolta l'intervista raccolta durante la trasmissione condotta da Francesca Guidi
Sabato 26 marzo, durante Indiecazioni Musicali, il programma in onda ogni sabato alle 12.15 sulle frequenze di Punto Radio, Francesca Guidi ha intervistato in esclusiva Mobrici,.
"Anche le scimmie cadono dagli alberi" è il primo album da solista di MOBRICI, un progetto che raccoglie 11 pezzi di vita del cantautore raccontati in musica. L’artista è pronto a portarlo live nel corso di “ANCHE LE SCIMMIE VANNO IN TOUR 2022”, che in primavera lo vedrà protagonista di 15 club italiani.
Dal 1 aprile al The Cage di Livorno, Mobrici tornerà sul palco con una nuova formazione ma con la stessa voglia di sempre di condividere con il pubblico il suo mondo musicale, partendo dal suo primo album da solista e ripercorrendo i brani più importanti ed amati della sua carriera ormai quasi decennale.
Di seguito il calendario aggiornato delle date di “ANCHE LE SCIMMIE VANNO IN TOUR 2022”, organizzato da Vivo Concerti:
1 APRILE - THE CAGE - LIVORNO⠀
2 APRILE - VIPER - FIRENZE⠀
6 APRILE - MAMAMIA - SENIGALLIA (AN)⠀
8 APRILE - DEMODÈ - MODUGNO (BA)⠀
9 APRILE - SPAZIOPORTO - TARANTO⠀
10 APRILE - MOOD SOCIAL CLUB - RENDE (CS)
15 APRILE - I CANDELAI - PALERMO⠀
16 APRILE - MA - CATANIA ⠀
22 APRILE - LARGO VENUE - ROMA⠀
27 APRILE - LOCOMOTIV - BOLOGNA
(recupero data del 30.03.2022)
28 APRILE - NEW AGE - RONCADE (TV)⠀
(recupero data del 25.03.2022)
30 APRILE - CAMPUS INDUSTRY MUSIC - PARMA⠀
(recupero data del 19.03.2022)
4 MAGGIO - SANTERIA TOSCANA 31 - MILANO⠀
(recupero data del 15.03.2022)
5 MAGGIO - HIROSHIMA MON AMOUR - TORINO
(recupero data dell’11.03.2022)
13 MAGGIO - LATTERIA MOLLOY - BRESCIA
(recupero data del 18.03.2022)
I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli.
Info biglietti su www.vivoconcerti.com e www.ticketone.it.
"Anche le scimmie cadono dagli alberi" è un album che raccoglie 11 pezzi di vita di Mobrici raccontati in musica. Ogni brano è così vero e autobiografico da farci riconoscere in esso, facendoci sentire presi per mano e accompagnati nella vita del cantautore. “Questo mio primo nuovo album è una raccolta di canzoni che ho scritto negli ultimi due anni - commenta Mobrici - ‘Anche le scimmie cadono dagli alberi’ è un antico proverbio giapponese. Quando mi è capitato di leggerlo per la prima volta, mi ha folgorato. Nella vita ci è utile sapere che non dobbiamo essere perfetti per forza, che possiamo sbagliare, che non siamo infallibili. Così come le abili scimmie cadono dagli alberi, anche noi possiamo permetterci qualche errore.”
Questa la tracklist dell’album: “Cantautore”, “TVB”, “Canale 5”, “Povero Cuore - feat. Brunori Sas”, “Anna Meraviglia”, “20 100”, “Un Bacio”, “Scende - feat. Gazzelle”, “La Fine”, “Amici Così”, “Tassisti della Notte”.
Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano, scioltasi nel 2020. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.