"Infrastrutture e Trasporti: Quale Futuro in Toscana?". Iniziativa di Forza Italia

Politica
PISA e Provincia
Sabato, 21 Ottobre 2023

Organizzata a Firenze sabato 21 ottobre, parteciperà anche il Coordinamento Provinciale Pisa forzista

Riporta una nota.

Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia Pisa si unirà all'importante iniziativa "Infrastrutture e Trasporti: Quale Futuro in Toscana?" promossa dal Coordinamento Regionale, dedicata al tema delle infrastrutture e della viabilità nella regione. L'evento, sebbene si svolga a Firenze, coinvolgerà attivamente tutti i territori coinvolti.

Il Comune di Volterra, insieme all'intero territorio della Val di Cecina, stanno affrontando una situazione critica in termini di viabilità e infrastrutture. Le tre direttrici principali che collegano la Valle a Pisa, Firenze e Siena, passando per Colle Val d'Elsa SS68, versano in condizioni deplorevoli. La situazione è simile anche per la SR 4389 in direzione di Pisa e Pontedera, così come per la Saline Cecina SS68. Nonostante gli investimenti significativi effettuati, il territorio non ha visto ancora i risultati attesi.

Forza Italia ritiene fondamentale lavorare per la modernizzazione del trasporto su ferro e su gomma nella provincia di Pisa. A tale scopo, una delegazione del nostro partito incontrerà sabato 21 ottobre il Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante e l'europarlamentare Salvatore De Meo a Firenze. Durante questo incontro, presenteremo la nostra visione di sviluppo del territorio e discuteremo le soluzioni possibili per affrontare questa emergenza infrastrutturale.

Tra gli organizzatori di questo evento figura Marco Stella, Coordinatore Regionale di Forza Italia, il quale ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa regionale nel promuovere il futuro delle infrastrutture e dei trasporti in Toscana.

Lorenzo Paladini, Commissario Provinciale di Forza Italia, ha dichiarato: "È imperativo agire con decisione per risolvere i problemi legati alla viabilità nella nostra provincia. Forza Italia è determinata a lavorare duramente per garantire un futuro migliore per Volterra e tutta la provincia di Pisa attraverso l'implementazione di infrastrutture moderne e sostenibili."

Marco Costanzi, già Coordinatore Comunale di Forza Italia, ha aggiunto: "Siamo consapevoli dell'importanza di questa iniziativa regionale, e come Forza Italia a livello locale, ci uniamo a questa causa con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e promuovere lo sviluppo del nostro territorio."

Forza Italia rinnova il proprio impegno a favore delle infrastrutture e della viabilità a Volterra, Pisa e Firenze, lavorando per un futuro migliore e un territorio più prospero.

redazione.cascinanotizie