Inizia con una vittoria la Coppa Italia del Lenergy Pisa Beach Soccer

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 28 Giugno 2024

I nerazzurri hanno avuto la meglio sul Brancaleone Beach Soccer

Lenergy Pisa - Brancaleone BS 8-2
LENERGY PISA: Mori, Remedi, Barsotti, Marinai, Ott, Pugliese, Marinai, Vaglini, Casapieri, Edson Hulk, Bernardeschi, Paulinho.
BRANCALEONE BS: Lagana, Carbone, Galletta, Patea, Tuscano, Benavoli, Furferi, Galluzzo, Palumbo, Borrello, Galletta, Galletta.
RETI: 4' pt Edson Hulk (Lenergy Pisa); 7' pt Edson Hulk (Lenergy Pisa); 2' st Ott (Lenergy Pisa); 8' st Edson Hulk (Lenergy Pisa); 11' st Remedi (Lenergy Pisa); 2' tt Edson Hulk (Lenergy Pisa); 8' tt Pugliese (Lenergy Pisa); 10' tt Borrello (Brancaleone BS); 11' tt Patea (Brancaleone BS); 12' tt Mori (Lenergy Pisa).

Inizia con il piede giusto l’avventura nella Coppa Italia 2024 per il Lenergy Pisa Beach Soccer che a Messina, dove la competizione è in corso di svolgimento fino a domenica, supera con grande autorevolezza il Brancaleone BS, squadra calabrese di Poule Promozione, che ha iniziato la stagione con tre vittorie su quattro partite disputate. Questo prima di affrontare i nerazzurri che non hanno sottovalutato l’avversario nonostante la categoria inferiore, ed hanno fin da subito comandato la partita, tanto da andare al primo intervallo allo avanti 2-0 grazie alla doppietta del solito Hulk. Con il pallino del gioco in mano e con altre tre reti segnate nel secondo periodo, ancora da Hulk, poi da Ott e Renedi, mister Marrucci ha dato ampio spazio a tutti i giocatori in rosa.

Così nel terzo ed ultimo periodo, oltre alla rete del solito Hulk, sono andati a segno anche Pugliese ed il giovane Mori. Nel finale spazio anche alla formazione calabrese a segno due volte per rendere meno pesante la sconfitta.

Dopo questo inizia “soft” adesso il gioco fi fa più difficile e nei quarti di finale (venerdì ore 19:45) i nerazzurri affronteranno il Catania FC, formazione già incontrata nella prima tappa di campionato dove i nerazzurri ebbero la meglio 7-4, ma guai a sottovalutare un avversario che nelle sue fila vanta giocatori importanti come l’ex Bruno Xavier o nazionali quotati come Del Duca.

massimo.corsini