Iniziata la raccolta fondi per l'azienda derubata del miele: donati già 1.800 euro
Sulla piattaforma GoFoundMe corsa a sostegno dell'Apicoltura La Valle Graziosa
► LEGGI ANCHE: Ladri in azione a Calci: rubati 30 quintali di miele
Riporta la nota GoFoundMe.
Calci, rubati quintali di miele all’Apicoltura La Valle Graziosa. Scatta raccolta fondi online per aiutare il titolare
Dopo il furto subito dall’Apicoltura La Valle Graziosa, a Calci, in provincia di Pisa, è partita su GoFundMe una raccolta fondi per aiutare il proprietario, Diego Bonanni.
“I malviventi - racconta l’organizzatore, Alessandro Controzzi - hanno sfondato il vetro di una finestra posteriore, angolo cieco per le telecamere che avevamo installato, ci hanno derubato del duro lavoro di una stagione già di per sé difficile”.
“Hanno portato via i secchi già pieni di miele e poi - continua - utilizzando i nostri secchi vuoti, hanno svuotato i maturatori con tutti i tipi di miele”.
“Acacia, castagno, girasole, tiglio, millefiori: un disastro - scrive - venti/trenta quintali di miele portati via così. La produzione di un intero anno non c'è più. Siamo in ginocchio”.
“Una passione lunga dieci anni - aggiunge - che si è tradotta in sacrifici, lavoro e dedizione ma, soprattutto, in miele e prodotti dell’alveare naturalmente biologici”.
La campagna è arrivata a 1.800 euro in poche ore, a fronte di un obiettivo di cinquemila, ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-diego-dopo-il-furto-subito