Iniziata la riqualificazione di Via di Corte: le info sulla viabilità alternativa

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 21 Gennaio 2026

Cantiere aperto fino al 19 febbraio, salvo maltempo e imprevisti

Hanno preso il via ufficialmente, mercoledì 21 gennaio, con la chiusura parziale del ponte che attraversa il Canale Imperiale, i lavori di riqualificazione a cura della Provincia di Pisa su via di Corte, ovvero, il tratto latignanese delle Sp31.

Fin dalla prima mattina del 21, dopo le lavorazioni preventive sul ponte già eseguite nei giorni precedenti, la Sp31 è stata ridotta al solo senso unico di marcia, in arrivo da Lavoria e in direzione di Cascina.

Chiuso l'accesso a Via di Corte per chi invece è in arrivo da Cascina, con deviazione obbligatoria verso Forncette, lungo la Statale dell'Arnaccio, con possibilità di accesso all'abitato di Latignano (e quindi di raggiungere Lavoria o Cenaia ndr) dal ponte riqualificato negli scorsi anni.

Il cantiere, come segnalato, sarà attivo dal 19 gennaio al 19 febbraio 2026, ma a quanto comunicato dalla Provincia di Pisa, le lavorazioni potrebbero proseguire per 4/6 settimane, questo anche considerando la possibilità di condizioni meteo avverse.

La mattina di mercoledì 21 gennaio siamo stati sul cantiere, questo di seguito il LIVE della nostra visita

 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie