Iniziata l'avventura della Polisportiva Slac di San Lorenzo alle Corti
Il presidente Andrea Guainai: "Progetto che guarda al sociale e all'aggregazione"
L’avventura della Polisportiva Slac di San Lorenzo alle Corti, nel comune di Cascina, è iniziata ufficialmente.
Nata da una idea promossa da Andrea Guinai, la neonata Polisportiva Slac punta fin da subito ad assumere un ruolo “sociale” all’interno del tessuto paesano in cui è sorta.
La presentazione della nuova società sportiva di lunedì primo luglio, è stata un successo, con buon riscontro anche da parte della cittadinanza.
Le attività della neo nata Polisportiva Slac, inizieranno con il calcio a 5 e con la squadra approntata per il campionato regionale di serie C2. Più avanti, è previsto invece lo sviluppo in un’altra serie di sport, a partire dal calcio.
“San Lorenzo alle Corti è il paese in cui son nato e in cui sono cresciuto – racconta il presidente Andrea Guainai – ed ho voluto dedicarmi a questa Polisportiva, che mira principalmente al sociale e all’aggregazione”.
Andrea Guainai, già presidente del San Frediano Calcio, cogli l’occasione per ribadire l’amore profondo che sempre lo legherà ai colori rossoblu.
“Tutto ha un inizio e una fine – spiega Guainai – e dopo 15 anni in casa San Frediano, sentivo il bisogno di cambiare. Credo di avere dato tanto alla famiglia rossoblu, come penso sia accaduto il contrario. Giusto che a San Frediano inizi un nuovo percorso, come con l’avvio della mia presidenza. Continuerò a tifare San Frediano Calcio e cercheremo, come Polisportiva Slac di non fare concorrenza alla mia ex società. Il nostro progetto ha una finalità sociale, in un paese, San Lorenzo alle Corti, che non aveva alcuna attività sportiva”.
Questo il consiglio direttivo della Polisportiva Slac.
Presidente: Andrea Guainai
Vicepresidente: Athos Niccolai
Segretario: Santino Nasello
Tesoriere: Nicolò Guainai
Aveva scritto la Polisportiva Slac.
SLAC SI GIRA
Nasce una nuova Polisportiva, grazie alla passione e alla competenza di Andrea Guainai che fonda da neo presidente la Polisportiva SLAC di San Lorenzo Alle Corti. Un paese nel comune di Cascina (Pisa) che vuole rilanciarsi sportivamente e per farlo si affiderà in primis al calcio a 5 che partirà dalla Figc Serie C2 2024/2025! La SLAC è pronta al decollo
IL BATTESIMO DELLA POLISPORTIVA SLAC
Ieri sera ha preso ufficialmente vita la nuova Polisportiva SLAC (San Lorenzo Alle Corti), voluta con grande forza dal presidente Andrea Guainai per rilanciare sportivamente e socialmente il paese del comune di Cascina. Al Circolo Il Risorgimento la presentazione del progetto al quale parteciperanno attivamente anche il vice presidente Athos Niccolai, il segretario Santino Nasello e il tesoriere Nicolò Guainai. Inizialmente a far decollare la Polisportiva sarà il calcio a 5 che parteciperà al campionato FIGC Serie C2 2024/2025 con lo staff tecnico e la rosa che verranno svelati nei prossimi giorni. A caldo le prime parole del presidente Andrea Guainai: “Con passione ed entusiasmo ho voluto riaccendere le luci dei riflettori sul mio paese, credo in questo progetto, stiamo costruendo un’ottima squadra per il calcio a 5 ma stiamo lavorando per allestire tante altre discipline con la speranza che tutto il paese prenda a cuore questa nuova stimolante avventura!”.