Iniziato il cantiere del murale di Caprona
Un'opera d'arte di Daria Palotti per promuovere la coesione della comunità
Il murale di Caprona sta prendendo forma. Sono iniziati i lavori del murale voluto dal Comune di Vicopisano per ricoprire il muro che costeggia la Provinciale Vicarese a Caprona, all'intersezione con la strada che porta a Calci.
All'opera, da qualche giorno, l'artista vicarese Daria Palotti, aiutata in questa impresa anche dai cittadini capronesi, sia per un supporto logistico (nei giorni scorsi alcuni avevano ristrutturato la base in cemento del manufatto ndr), che morale (stamani a Daria Palotti sono state fatte avere anche delle paste per colazione ndr).
"Con questo murale - spiega l'assessora con delega al decoro urbano Fabiola Franchi - vogliamo dar seguito all'intento dell'amministrazione di "accorciare" il nostro comune, rafforzando il senso di comunità".
L'idea di recuperare quel muro era venuta ad alcuni cittadini: "Sì - conferma Franchi - e voglio citare l'impegno in questo senso di Franco Lazzeri".
Dall'idea originaria, poi, il progetto sviluppato dal Comune di Vicopisano, con il coinvolgimento in forma gratuita di Caparol e dell'artista Daria Palotti.
Per tutte le info sul progetto LEGGI ANCHE "Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" tra Dante, arte e memoria