Inizio di stagione col botto per la Polisportiva Monteserra: 500 tesserati e tanta voglia di stupire
Domenica 8 ottobre presentazione ufficiale della 2023-2024. La sindaca Buti: "Investito su strutture e a supporto delle associazioni"
E’ partita la stagione sportiva 2023/24 della Polisportiva Monteserra, la quale ha raggiunto la cifra record di 500 tesserati, a partire dai bambini e le bambine di cinque anni per arrivare agli ottanta.
Domenica 8 ottobre c’è stata la presentazione al campo sportivo M. Bacci di Via eroi dello Spazio, con una giornata di entusiasmo, sport e colore, che ha coinvolto tutti coloro che praticano sport nel Monteserra: Calcio, Volley, Basket, Ginnastica ritmica, Pilates, Zumba e AFA (attività fisica adatta per le persone più anziane).
Il Presidente Vincenzo di Bella si dichiara soddisfatto che oramai il Monteserra è una realtà sportiva consolidata con oltre 20 squadre iscritte ai vari campionati.
La Sindaca Arianna Buti salutando ragazzi e famiglie, ha espresso tutta la sua felicità nel ricordare che lo sport nelle settimane scorse è entrato nella Costituzione italiana, con l’approvazione del Senato, della modifica dell’art.33 nel quale è stato aggiunto il seguente comma: “La Repubblica riconosce il valore educativo sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.
"Il Comune di Buti infatti - ha detto la sindaca Arianna Buti - investe molto nello sport per tutti e di tutti quale elemento fondamentale, per migliorare la qualità della vita delle persone e della comunità, investendo nelle strutture e supportando le associazioni sportive. Da questa premessa e con importanti investimenti, abbiamo realizzato una vera e propria Cittadella dello sport che nei prossimi mesi si ingrandirà ulteriormente, con la realizzazione di tre campi da tennis e due da padel".