Insegue e fa arrestare il ladro con mascherina
Brutta disavventura per i proprietari del ristorante "Il fantasma dell'opera" che sorprendono un ladro all'interno del locale chiuso per l'emergenza coronavirus
Il dato, in questi tempi di quarantena dovuta all’emergenza coronavirus, è un sensibile calo dei reati ed in particolare dei furti nei negozi e nelle abitazioni. Qualcuno che però ci prova sempre, specialmente fra i ladri seriali si trova sempre e così la notte scorsa ad essere visitato da un ladro è stato il ristorante “Il fantasma dell’Opera” che si trova a Pisa, in Via Palestro a pochi passi dal teatro Verdi.
È stata Eva Mariotti, moglie del proprietario e chef David Cataldi ad accorgersi che qualcosa non andava durante un sopralluogo nel pomeriggio, intorno alle 17. Il ristorante come impone il Dpcr è chiuso al pubblico e la donna stava controllando che tutto fosse in ordine, quando ha notato che la porta d’ingresso era stata forzata e un uomo all’interno stava rovistando nel locale. Spaventata è uscita a corsa e si è ritrovata faccia a faccia con un uomo di colore, con mascherina che poi è fuggito, dopo aver arraffato i pochi spiccioli che si trovano all’interno del ristorante.
Allertata la Polizia, dalla vicina Questura sono arrivati subito gli agenti, che grazie alla descrizione dettagliata del malvivente già tristemente noto alle forze dell’ordine per reati simili, e al pedinamento effettuato dal titolare chiamato dalla moglie, sono riusciti a raggiungere e a fermare l’uomo alla stazione, nella zona del people mover, area spesso frequentata da spacciatori e consumatori di sostanze stupefacenti.
«Intendo ringraziare pubblicamente la nostra Polizia, afferma David Cataldi, per la tempestività e l’ottima capacità di intervento mostrata nonostante il periodo di piena emergenza che stiamo vivendo», così David Cataldi ha voluto rendere merito al personale della Questura di Pisa, ricordando come siamo intervenuti prontamente dopo la sua chiamata al 113.