Inseguimento ad alta tensione nella notte: 28enne in arresto
Preso dopo l'incidente, rintracciato con una ferita ad un piede. Dovrà rispondere all'accusa di resistenza a pubblico ufficiale
Notte di tensione sulle strade della provincia, dove un 28enne è stato arrestato dai Carabinieri di Pisa per resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è iniziato intorno alle 2:30 di martedì 25 febbraio, quando una pattuglia ha notato un’auto sospetta ferma sul ciglio della strada lungo l'Aurelia, in località dell'Idrovora. Alla vista dei militari, il conducente ha accelerato improvvisamente, tentando la fuga in direzione Torre del Lago e dando il via a un inseguimento ad alta velocità.
La corsa si è conclusa nei pressi della rotonda di Torre del Lago, al confine con la provincia di Lucca, dove i Carabinieri hanno trovato il veicolo incidentato e abbandonato. Dopo una rapida ricerca, i militari hanno rintracciato il conducente, ferito a un piede. Alla richiesta di identificazione, l’uomo ha opposto resistenza, rendendo necessario il suo arresto.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, il 28enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo, celebrato in mattinata. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.