Insieme per Christian, la solidarietà allarga i suoi confini
Il Progetto "Insieme per Christian raddoppia gli sforzi, grazie a oltre 600 "testimonial" punta ad aiutare la ricerca alla CDKL5
All’inizio il progetto “Insieme per Christian” era nato per aiutare il piccolo Christian Picarella, afflitto fin dalla nascita da una malattia rara per la quale non ci sono ad oggi cure che possono permettere la guarigione. Adesso, Giacomo di Sacco e Fabio Grasci Puccini hanno alzato l’asticella, e oltre a continuare a sostenere il piccolo Christian, hanno deciso di dare un respiro più ampio, internazionale al progetto “Insieme per Christian” cercando di aiutare più bambini possibile fra quelli colpiti dalla CDKL5.
E così Fabio e Giacomo si sono messi a martellare il mondo del calcio e delle spettacolo, dove c’è un personaggio pubblico ci sono loro ed il materiale informativo su quello che è il loro progetto. Basta visitare la pagina facebook “Insieme per Christian” per rendersi conto della mole di lavoro straordinario che viene portato avanti dai promotori dell’iniziativa: Da Simone Pepe a Edison Cavani, ad ex che hanno fatto la storia del calcio Italiano come Beppe Baresi a personaggi della tv come Davide Ballantini fino a Pippo Baudo e poi tanti ex nerazzurri, calciatori di Serie A, B e C, gli appelli alla solidarietà sono giornalieri ed i risultati non hanno tardato ad arrivare: nella settimana scorsa un primo Bonifico di 1000 euro è stato inviato all’associazione “CDKL5 insieme verso la cura”.
Questo è solo l’inizio, il bello deve ancora arrivare perché Giacomo e Fabio non hanno certo intenzione di fermarsi. Agli appelli di personaggi celebri seguiranno presto nuove iniziative per aiutare Christian e tutti i bambini colpiti dalla malattia, nella speranza che un giorno si possa trovare una cura per debellarla definitivamente.