Intenso primo confronto tra i candidati a sindaco di Cascina a Puntoradio
Un confronto dai toni tutto sommato ancora nelle righe quello che si è tenuto questa mattina a Puntoradio tra i candidati a sindaco del Comune di Cascina, con la conduzione di Massimo Marini. Tutti hanno espresso le proprie priorità che spaziano dalla lotta al degrado (Ceccardi) alla sicurezza (Parrini), sia idraulica che pubblica, dalla difesa dei posti di lavoro (Minuti) a un rapporto più diretto e trasparente con i cittadini (Loconsole), fino all'appello di Alessio Antonelli, sindaco uscente, che chiede di "poter finire quello che abbiamo cominciato, soprattutto puntando su scuola e associazionismo".
Tanti i temi toccati e molti gli interventi anche in chat degli ascoltatori, a dimostrazione che la politica è ancora argomento di discussione fra i cittadini, soprattutto quando sono chiamati a decidere per il loro territorio.
Tutti contro un'amministrazione che dichiarano mancante, chi più chi meno, come Mario Minuti che accusa Antonelli non di aver governato male in toto, ma solo in alcune tematiche come il lavoro, "arrivando a perdere i lavoratori di Mercatone Uno, Desio e addirittura un licenziato nel teatro della città". La sinistra si ricompatta solo alla domanda corso aperto si o no, decisa a mantenere lo status quo pur valorizzando il centro. Alla sinistra si aggiunge anche il movimento 5 stelle mentre Parrini e Ceccardi pensano a una riapertura a seguito di un'analisi o addirittura di un referendum.
Il dibattito è andato avanti per più di un'ora e potete riascoltarlo integralmente nella sezione podcast del sito www.puntoradio.fm.