"Interrail" alla Città del Teatro di Cascina, sabato 5 novembre
Nonostante i 6 biglietti venduti per lo spettacolo “Il Minotauro – viaggio di un eroe” del 29 ottobre ore 19 e i 20 dell’evento delle ore 21, continua la rassegna “Teatro Off” alla Città del Teatro di Cascina.
In molti avranno avuto occasione di incappare nella pubblicità della nuova messa in scena di “Chi è di scena” di Alessandro Benvenuti, in programma il 6 novembre.
Pochi invece si sono accorti che nel cartellone c’è anche un altro appuntamento, il 5 novembre, alle ore 21:00, “Interrail”, una sorta di concerto teatrale attraverso l’Europa, per altro vincitore del bando “Cantiere Futuro 2015” della Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Teatro Metastasio di Prato. Uno spettacolo scritto e diretto da Stefano Filippi che vede in scena alcune giovani e brave attrici: Alice Casarosa, Greta Cassanelli, Carolina Cavallo e Valentina Grigò, quest’ultima autrice anche delle canzoni originali. Un viaggio attraverso il “Vecchio Continente” per raccontare la ricchezza delle differenti culture, sempre alla ricerca di una nuova identità “continentale.
Bene promuovere Benvenuti che però credo ne abbia meno bisogno di un evento che invece dovrebbe essere promosso al meglio, fatto conoscere, dare un impulso a giovani attrici, giovani registi, nuove drammaturgie. Anche perché, se non sbaglio, è uno dei compiti, degli obiettivi, delle finalità proprio de La Città del Teatro, che riceve finanziamenti regionali anche a tale proposito. Speriamo che ancora una volta la sala non sia “abitata” solo da pochi irriducibili.