Intervista a Filippo Macchi: "Porto sempre Pisa e Cascina nel cuore e in ogni mia stoccata"
Rientrato in Italia con due medaglie d'argento al collo, il campione del fioretto si racconta a Punto Radio. "È stata un'Olimpiade stupenda, non potevo aspettarmi di meglio"
23 anni il prossimo settembre, per Filippo Macchi, fiorettista argento nella gara individuale e a squadre alle Olimpiadi, l’esperienza appena terminata a Parigi, non poteva andare meglio.
Forse, come raccontato a Punto Radio Cascina Notizie appena rientrato in Italia, solo un “colore diverso” delle medaglie conquistate avrebbero potuto farlo ancora più felice.
Ma per Filippo Macchi, nel complesso, quello di Parigi, è stato un viaggio carico di successi, in cui ha combattuto ad ottimi livelli. In prospettiva, un trampolino per il suo prossimo futuro sportivo.
Atleta cascinese in forza alle Fiamme Oro della Polizia di Stato, Filippo Macchi, al temine dell’intervista, ha anche un pensiero per i suoi amici, per la sua famiglia e la sua fidanzata, per tutti quelli che gli sono stati vicini in questa stupenda esperienza, per la sua terra di origine, Cascina e per Pisa.
Due luoghi, Pisa e Cascina, che “porta sempre nel cuore, in ogni sua stoccata”.
Carlo Palotti per Punto Radio Cascina Notizie ha intervistato Filippo Macchi. L'intervista è riascoltabile tramite il lettore qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
LEGGI ANCHE
► Il sogno olimpico realizzato con due medaglie d'argento. Grazie Filippo Macchi
► Solo il campione uscente lo ferma, Filippo Macchi è argento olimpico
► Verso le Olimpiadi di Parigi 2024. Intervista esclusiva a Filippo Macchi
► Filippo Macchi convocato con la nazionale olimpica di fioretto
► L'oro europeo Filippo Macchi premiato dal Comune di Cascina
► Oro europeo nel fioretto per il cascinese Filippo Macchi
► Filippo Macchi: dall'oro europeo nel fioretto alle "Ali del Pegaso" di Regione Toscana