Intrigo Zerbin, Nzola e Aebicher vicini

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 28 Luglio 2025

Per Simeone decisive le prossime ore, quando il Napoli tornerà in Campania per fine ritiro

Sarà una settimana cruciale per il calciomercato del Pisa Sporting Club, quella appena iniziata, con tanti fronti aperti e alcuni affari che potrebbero chiudersi a breve, a pochi giorni dalla partenza per la tournée tedesca.

Tutti gli indizi portano a Pisa per Mariano Troilo, giovane difensore del Belgrano. Dopo l'ultima, corposa offerta nerazzurra, la trattativa è in fase avanzata e si attende soltanto il via libera definitivo da parte della società argentina. Indizi social e segnali da parte del giocatore fanno pensare a un accordo imminente, anche se il Pisa resta vigile: l’esperienza negativa con Vignolo, sfumata per l’atteggiamento degli agenti, è ancora fresca nella memoria.

Nel frattempo, i dirigenti stanno lavorando per chiudere due colpi di primissima fascia: M’Bala Nzola e Michel Aebischer. Le trattative con Fiorentina e Bologna sono ormai ai dettagli, con Nzola più vicino: l’annuncio per l’attaccante potrebbe arrivare già entro martedì. Entrambi i giocatori hanno dato l’ok, e nessun altro club sembra essere in corsa.

Nelle ultime ore si è alzato un polverone clamoroso dietro alla situazione legata a Alessio Zerbin. In un derby anche stucchevole fra esperti di mercato (Pedullà e Di Marzio) è saltato fuori un tentativo di inserimento da parte della Cremonese, che ha presentato al Napoli un’offerta simile a quella nerazzurra ma con qualche vantaggio economico. Il Pisa, però, ha già l’accordo col giocatore e non vuole farsi sfilare l’esterno azzurro all’ultimo, dopo aver incassato tutti i sì. Da ambienti vicini alla società si respinge ogni voce su presunti tentennamenti: «Qualcuno ha parlato sapendo di mentire», filtra da fonti vicine al club.

Infine, poche ma significative novità su Giovanni Simeone. Dopo la fine del ritiro col Napoli, sarebbe arrivata la comunicazione ufficiale della separazione. Il Pisa resta la squadra più convinta, mentre il Torino ha provato a inserirsi, senza successo. I nerazzurri restano in corsa, pronti ad accelerare nei prossimi giorni.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini