Investe tre persone sulle strisce e fugge. Identificato il pirata della strada

Cronaca
Cuoio
Martedì, 23 Luglio 2024

Denunciato, dovrà rispondere sia della fuga che dell'omissione di soccorso

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato hanno denunciato in stato di libertà un individuo per il reato di fuga a seguito di incidente stradale e omissione di soccorso. L'indagine serrata, condotta dai militari, ha portato all'identificazione del responsabile dopo un mese di lavoro intenso.

L'incidente era avvenuto nei pressi di un attraversamento pedonale, dove il soggetto aveva investito tre persone prima di fuggire senza prestare soccorso. I militari della stazione di Ponte a Egola, intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente, avevano raccolto le testimonianze delle vittime e dei presenti. Tuttavia, nessuno era riuscito a fornire la targa dell'auto, descritta solo sommariamente.

Nonostante le poche informazioni iniziali, i Carabinieri avevano avviato immediatamente un'accurata indagine, esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale e incrociando i dati con le informazioni dell'anagrafe.

La perseveranza e la meticolosità dei militari alla fine sono state premiate: i dati raccolti e le testimonianze hanno infatti permesso di identificare il pirata della strada, che è stato deferito all'Autorità Giudiziaria.

 

redazione.cascinanotizie