Investire nelle associazioni: 74 mila euro dal Comune

Cultura
VOLTERRA - VALDICECINA
Giovedì, 28 Aprile 2022

Iniziativa a Volterra, nell'anno di Città Toscana della Cultura

Riporta la nota del Comune di Volterra

74.000 euro per le associazioni culturali sono un investimento importante, che vuole valorizzare al massimo il ricco tessuto associativo di Volterra e del suo territorio. Un finanziamento significativo, il più consistente degli ultimi anni.

Sono stati accolti tutti progetti e le tantissime richieste venute in queste settimane dalle associazioni: è nato un vero e proprio programma partecipativo che è il vero senso di Volterra22 Prima Città Toscana della Cultura.

Abbiamo deciso di puntare sul nostro capitale umano, innescando un grande processo aperto e condiviso di valorizzazione e promozione dell'esistente, mettendolo in contatto con l'innovazione, creando dialogo e realizzando una grande rete che si estende a tutta la Toscana. Il ricco programma sarà costellato di iniziative ed eventi, manifestazioni e mostre, visite e percorsi culturali, rassegne, concerti e spettacoli che animeranno la nostra città durante tutto l'anno.

Volterra, negli ultimi tre anni, ha deciso di mettere davvero la cultura e il lavoro culturale al centro delle proprie politiche attraendo sul territorio milioni di euro per i propri beni culturali, archeologici, museali e artistici e per tutte le attività quotidiane delle associazioni e degli operatori e professionisti del mondo della cultura. Con la cultura si garantiscono opportunità e si costruiscono progetti, si crea e si valorizza il lavoro: continueremo su questa strada con determinazione e passione.

Giacomo Santi, Sindaco di Volterra
Dario Danti, assessore alle Culture del Comune di Volterra

redazione.cascinanotizie