"Io chiara tu scura" il 15 marzo al Teatro Comunale di Fauglia

Cultura
Giovedì, 14 Marzo 2019

 

Continua con successo la programmazione al teatro Comunale di Fauglia. Venerdì 15 marzo va in scena "Io chiara tu scusa", Con.Cor.D.A./Movimentoinactor Teatrodanza, Regia e coreografia: Flavia Bucciero, Danzatrici/interpreti :  Paloma Biagioli, Elisa Paini

L’identità di due giovani donne: una di carnagione scura,  l’altra chiara , europea. Chi è straniera e chi è autoctona ? Chi nel suo paese e chi ospite ? L’era della globalizzazione le confonde e le fonde. Chi detiene il potere della cultura dominante e chi ne è succube ?  I ruoli si scambiano in continuazione. Sono entrambe giovani donne in metamorfosi, in un mondo senza confini, in cui gli echi di culture diverse le fanno sentire, alternativamente,  a casa loro o straniere.
Essere straniera a casa propria, essere a casa propria in una terra straniera e viceversa, essere nella norma o fuori dalla norma:   i valori si invertono in continuazione, come il colore della pelle , il colore dei capelli o degli occhi, la propria identità di genere.
Guardare il mondo  con gli occhi di giovani donne per riconoscere che questo appartiene a  tutti , da condividere, da soffrire e da amare e seppure le nostre radici esistono e  ci connotano, ne possiamo acquisire  altre, tante quante ce ne  piacciono.  Tutti i luoghi possono diventare i nostri.
Ciò che ci accomuna è che siamo tutti uomini e donne fatti di pelle, capelli, unghie ,  viviamo tutti i nostri amori, i nostri desideri, le nostre paure . Ciò che ci differenzia è che ognuno di noi è assolutamente unico e irripetibile. 

IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' DELLE DONNE

Biglietti: Intero € 12, Ridotto € 10

Per Info e prenotazioni  : Tel. : 050659298
info@teatrodifauglia.it

redazione.cascinanotizie