"Io conosco il finale" il libro si presenta alla Libreria caffetteria Gini a Cascina
Lunedì 12 dicembre a Cascina, alla libreria Gini (via Tosco Romagnola 266),viene presentato l’affascinante romanzo “Io conosco il finale” del pisano Riccardo Puccini
A dialogare con l’autore sarà Bice del Giudice, assessora alla Cultura del Comune di Cascina. Letture a cura dell’attore Astore Ricoveri. Ingresso libero.
Il libro
Ambientato in una piovosa Inghilterra e in una piccola isola della Svezia, il romanzo procede insieme alla colonna sonora (una vera e propria playlist) che lo accompagna paragrafo dopo paragrafo. Una colonna sonora che scandisce il tempo di uomini e donne, bambini e bambine, sempre “poco allineati”. La storia, colma di mistero, è raccontata da quattro punti di vista diversi sul mondo e sulla vita: quelli di personaggi molto distanti tra loro ma paradossalmente molto vicini. Un romanzo intrigante e complesso, pagine disseminate di indizi ma senza averne l’aria, in cui tutto è diverso da come sembra e, soprattutto, in cui non bisogna «mai dare per scontato il finale che ci siamo immaginati».
L’autore
Riccardo Puccini, nato nel 1964, si è laureato in Sociologia a Pisa, presso la facoltà di Scienze Politiche. Appassionato da sempre di narrativa, questo è il suo secondo romanzo.
Qui http://www.marchettieditore.it/.../161-io-conosco-il-finale potrete trovare numerose informazioni sul romanzo, nonché scaricarne un’anteprima in pdf.