Irene Galletti (M5S): "Una toscana bio al 100% entro il 2035"

Politica
Pontedera
Domenica, 12 Luglio 2020

Inizia a far palrare di se e diventa sempre più centrale nel dibattito politico, è il "Biodistretto Valdera" che raccoglie numerosi produttori biologici dell'area della Valdera nel nome di un'economia agricola nuova, green, circolare. 

Anche la candidata alla Presidenza della Regione Toscana per il M5S, Irene Galletti, accoglie con siddisfazione la nascita del Biodistretto e auspica una Toscana bio al 100% entro il 2035.

Biodistretto Valdera, Galletti (M5S): "Verso una Toscana 100% bio entro il 2035. Non è un'utopia altrove è già realtà"
Peccioli (PI), 11 luglio 2020 - "L'agricoltura in Toscana ha bisogno di un radicale cambio di passo. Culturalmente dobbiamo essere consapevoli che il prodotto agricolo o zootecnico di caratteristiche superiori, ha un valore direttamente proporzionale alla qualità della filiera che lo sostiene. In tal senso i biodistretti hanno e devono acquisire un ruolo sempre più importante per la nostra Regione - spiega la candidata Presidente - l'obiettivo da centrare è quello di una Toscana 100% bio entro i prossimi 15 anni. E questa non è un'utopia perché in altri paesi è già realtà."
Così Irene Galletti, candidata alla Presidenza della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle a margine dell'evento Verso il Biodistretto Valdera, tenutosi oggi a Peccioli nell'Azienda agricola Floriddia.
"Eventi come quello di oggi - sottolinea la pentastellata - servono ad aumentare la consapevolezza, ma anche a diffondere le buone pratiche. L'agricoltura è vita, ambiente, territorio, lavoro, tutto quello di cui parliamo quotidianamente all'interno delle nostre leggi e del nostro lavoro. Tutelarla significa tracciare un futuro più sostenibile per l'ambiente, ma anche più equo per gli agricoltori toscani."

Irene Galletti, candidata alla Presidenza della Regione Toscana per il Movimento 5 Stelle

redazione.cascinanotizie