Iscrizioni boom: continua la crescita del Pesenti

Cronaca
Cascina
Giovedì, 2 Febbraio 2023

"L'istituto cascinese è un centro di forte attrazione che va al di là del territorio comunale"

Non solo da Cascina, ma anche dai territori limitrofi, in tanti, continuano a scegliere l'offerta formativa dell'Istituto di Istruzione Superiore Statale Antonio Pesenti.

Il Pesenti, infatti, anche nell'anno scolastico 2023-2024, raccoglie 240 iscrizioni a fronte dei 164 studenti che a giugno usciranno dalle classi quinte con un diploma in mano.

"Siamo felici di accogliervi" scrive l'Istituto "Diamo il benvenuto ai nostri 240 iscritti, ragazze e ragazzi di terza media che a settembre inizieranno il loro percorso al Pesenti".

Nei giorni di orientamento in vista delle iscrizioni, la scuola ha accolto circa 500 famiglie, con alta frequenza anche agli stage riservati agli studenti (tra ragazzi e ragazze hanno partecipato circa in 200 ndr).

In generale, incrementano le iscrizioni a tutti i corsi di studio dell'Istituto cascinese. Trend positivo confermato per le Scienze applicate, il Liceo Sportivo, il Liceo Scientifico ed il Liceo Linguistico (che conferma al suo interno tutti i corsi di lingua già proposti, compreso il cinese ndr).

Riporta una nota: "Grazie alle metodologie innovative da sempre sperimentate dalla scuola e dalla forte convinzione della centralità dello studente, il Pesenti riesce a costituire un centro di forte attrazione che va al di là del territorio comunale".

redazione.cascinanotizie