Iscrizioni nidi comunali Comune di Cascina, ora solo on line
Il Comune di Cascina vira verso le nuove tecnologie. Step dopo step ogni rapporto tra l’Ente e i suoi cittadini si terrà on line, via internet.
Un nuovo passo in questa direzione è dato dalle domande di iscrizione o di rinnovo ai nidi comunali per l’anno educativo 2019-2020.
Le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on line, per chi non potesse avere accesso ad un computer o ad una linea internet, può comunque recarsi, negli orari di apertura, presso l’Ufficio Scuola del Comune e, guidato da un impiegato, redigere la domanda on line.
“E’ un primo passo a cui seguiranno anche tutti gli altri servizi afferenti a questa struttura. Dalla mensa al trasporto scolastico, ai progetti educativi”, tiene a sottolineare l’Assessore alla scuola Leonardo Cosentini.
“Ci tenevamo molto a fare questo passo, nel segno della trasparenza e garantendo una minore possibilità di errori nella stesura delle graduatorie”, conferma la Responsabile della Macrostruttura 3 Servizi alla persona, Francesca De Biase.
Il programma che gestirà tutto l’iter, sino alla formazione delle graduatorie è costato all’Amministrazione Comunale 20.000 euro e sarà utilizzato anche per tutti gli altri servizi scolastici.
La piattaforma dove registrarsi è già attiva, le domande di iscrizione e quelle di rinnovo sono già iniziate dal 15 aprile e lo si potrà fare sino al 6 maggio prossimo.
Per tutte le informazioni www.comune.cascina.pi.it, Front office dei Servizi Educativi e Scolastici 050.719297, presso l'U.O.C. Nidi e Diritto allo Studio 050.719189, infonidi@comune.cascina.pi.it