Iscrizioni record al Pesenti: a settembre 212 nuovi studenti sui banchi

Cronaca
Cascina
Giovedì, 10 Febbraio 2022

Confermata la capacità attrattiva della scuola superiore cascinese

L'Istituto Antonio Pesenti di Cascina segna un piccolo grande record.

La scuola superiore cascinese, da tempo, è diventata una delle più gradite della provincia di Pisa, soprattutto per l'attrattività e la qualità di alcuni percorsi di studio molto apprezzati (► LEGGI ANCHE Istituto Pesenti di Cascina. Fucina di qualità ed eccellenza).

Suo tratto caratteristico è l'innovazione in ambito curricolare, con l'istituzione di percorsi formativi all'avanguardia, aperti alle diverse opportunità di crescita che il mondo offre. Tra le altre cose, qua gli studenti hanno la possibilità di studiare l'inglese a livelli altissimi (in questo senso il Liceo Scientifico Internazionale è molto rinomato ndr), ma possono anche approcciare ed approfondire la lingua cinese, oppure, se atleti, proseguire i propri studi superiori al Liceo Scientifico Sportivo.

A settembre questa capacità di attrarre nuovi alunni, si concretizzerà in 212 nuovi studenti, tutti iscritti al primo anno.

"Un grande benvenuto ai 212 NUOVI STUDENTI iscritti al 1° del nostro Istituto - riporta una nota della scuola -. Quest'anno le iscrizioni sono state davvero numerose e siamo felici di essere al fianco di questi alunni nel loro percorso di formazione".

LEGGI ANCHE
Fenomeno mondiale a soli 17 anni. Andrea Principi il campione di kitesurf della porta accanto
Talento, passione e studio. Elizabeth Cotrozzi: un'eccellenza tutta pisana

redazione.cascinanotizie