Jan Mlakar, uno sloveno alla corte di Aquilani
Il 25enne attaccante sembra essere ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra
Dopo aver sistemato il centrocampo, in questo ultimo scorcio di mercato il Pisa guarda al mercato degli attaccanti. Secondo Gianluca Di Marzio, i nerazzurri sono in dirittura di arrivo per acquistare Jan Mlakar, attaccante attualmente in forza all’Hajduk di Spalato in Croazia. Il suo arrivo sembra ormai cosa fatta, tanto che il giocatore potrebbe essere annunciato subito dopo la sfida contro la Sampdoria.
Mlakar è nato a Lubiana il 23 ottobre 1998, può giocare da attaccante centrale, che è il suo ruolo principale, ma all’occorrenza anche da esterno sinistro. Cresciuto nel NK Domzale, finisce subito nel mirino della Fiorenzina che all’età di 16 anni lo porta in Toscana, per poi girarlo nella stagione 2017/2018 in prestito al Venezia. Viene poi ceduto al Maribor prima e al Brighton in Inghilterra poi. I Seagulls lasciano l’attaccante in prestito al Maribor, per poi nelle stagioni successive girarlo al Queens Park Rangers e al Wigan, infine di nuovo al Maribor e poi all’Hajduk Spalato da dove il Pisa preleverà il giocatore.
Per lui parlano i numeri, con un totale di 235 partite giocate e 90 reti segnate in carriera. Di queste 79 gare sono state giocate nel massimo campionato sloveno, condite da 30 reti, mentre 64 con 18 reti sono i numeri nel campionato croato. Mlakar vanta anche 7 presenze nella Championship inglese. Nell’ultima stagione con la maglia dell’Hajduk di Spalato ha giocato 40 partite con 14 goal.