"Jazz Day" al Pesenti di Cascina con il trio di Piero Frassi
Il jazz è stato considerato patrimonio indivisibile dell'umanità dall'Unesco ed ogni anno, il 30 aprile si tiene l'International jazz daY.
C'è una scuola secondaria di secondo grado che ha fatto del jazz uno dei suoi corsi per studenti, una scelta di fronte alla quale bisogna inchinarsi.
Non solo è frequentatissimo ma ogni anno, in occasione del "Jazz Day" si tiene una conferenza concerto nell'aula della Biblioteca della scuola.
Tanti i ragazzi e gli insegnanti ad affollare la sala, sentiti i saluti della Dirigente scolastica Ivana Carmen Katy Savino, ma soprattutto il trio di musicisti composto da Piero Frassi al piano, Nino Pellegrini al contrabbasso e da Indra Bocchi alla voce.
Punto Radio, come sempre, non poteva mancare quando si parla di cultura e di cultura veramente popolare comqe in questo caso.
Tra standard jazz noti e brani del pop contemporaneo, tra Lady Gaga, Jobim e Sting per concludere con Image di John Lennon ed una versione cantata in coro da tutti i presenti di un brano di John Legend, si è aperto un nuovo fronte.
L'Istituto Pesenti di Cascina avrà il suo Coro, ragazzi e ragazze hanno accettato la sfida ed inizieranno a breve le prime prove per dare concretezza a questo nuovo obiettivo della scuola il "Coro A. Pesenti" di Cascina.