Jonathan Mazzei vince 8a Edizione del Lions Got Talent

Eventi e Tempo libero
Pontedera
Martedì, 28 Marzo 2023

Grande successo per l'evento benefico condotto dal nostro Spazialex

Riporta una nota.

E’ stata l’emozione il tema dominate dell’8a Edizione del Lions Got Talent che è andata in scena sabato nella splendida cornice del Teatro Era e con il patrocinio del Comune di Pontedera.

Presente il sindaco Matteo Franconi che ha portato il saluto della città ed ha fatto i complimenti all’organizzazione, dato che prima di iniziare lo spettacolo è stato annunciato che era stato raggiunto l’obiettivo dell'evento, che era quello di raccogliere i fondi per l’acquisto di un cane guida da donare ad un non vedente, comunicazione fatta con piena soddisfazione dalla Presidentessa del Lions Club Pontedera Valdera, la Dott.sa Laura Spisni e dal presidente del Leo Club Pontedera, Antonio Palumbo.

Come da tradizione ha diretto il traffico sul palco, Alessandro Matteoli, in arte Spazialex, in un alternarsi di performance che non hanno certo annoiato il numeroso pubblico ma dato che c'era anche la gara, occorreva determinare un podio tramite votazione, come sempre, presidente di giuria il Notaio Anna Gaudiano, si è avvalsa dell’esperienza della Soprano Maria Cioppi, e dell’esperto di danze Fabrizio Signorini, oltre gli ex presidenti Leo Club.

In questa sarabanda di artisti ha prevalso l’emozionante esibizione di Jonathan Mazzei, che ad occhi chiusi senza spartito si è esibito da solo alla tastiera, avendo la meglio sul duo polistrumentista, Gabriele Ghelardi e Alberto Arcangeli, autori di un assolo di sax su “Hey Jude” dei Beatles che metteva i brividi. Terzo posto per i GLAM, un vero gruppo Rock che in 5 minuti ci ha fatto ascoltare un medley di 9 brani.

Altro bellissimo momento sul palco, il passaggio del titolo tra Brando Delaiti, vincitore dell’ultima edizione e Jonathan Mazzei, suggellato da un lungo abbraccio tra i due artisti, che per essere su quel palco hanno dovuto superare importanti difficoltà che la vita gli ha messo prematuramente davanti.

Esibizione particolare quella del gruppo, “un cuore che vale” a cui interessava solo sensibilizzare sui temi della prevenzione dei problemi cardiaci. Ha incantato Arianna Campanale 10 anni, campionessa mondiale di ballo Latin show, nutrita la sezione dei giovanissimi, ne facevano parte anche le Simphony del Centro Danza Fidanzi, le Over girls di Overbord munite e le Experience, menzione anche per: la chitarra che “sembrava parlasse” di Tommaso Lo Russo, la Magia classica del Mago Ribas ed il cabaret dei “Tardivi”. Ottima anche la quota cantanti, con Daniela Di Sacco (Dalidà), Eleonora Pesacane (Gospel), il rapper Neno Veleno e il duo “Moby Monique” con il loro inedito.

Magistrale la regia audio/video di Michael Calvetti DJ e la Direzione Artistica di Cosimo Baldi. L’ideatrice del Format, Vanessa Signorini ha dato appuntamento al 2024, ricordando che non si paga nessuna iscrizione e che tutti gli artisti si esibiscono sposando il fine benefico della manifestazione. La sicurezza sul palco è stata garantita da Tiziano Pratelli, il backstage è stato curato dai ragazzi del Leo Club.

Alessandro Orsolini ha infine consegnato un premio speciale “Passaggio in TV” alla ballerina Arianna Campanale.

redazione.cascinanotizie