Judo, due medaglie d'oro per il Samurai Club Cascina

Sport
Cascina
Mercoledì, 17 Ottobre 2018

Domenica 14 Ottobre, si è disputato nella splendida cornice del PalaGolfo di Follonica, il “III Trofeo Battista e Luciano Lamberti”, per la società A.S.D Samurai Club Cascina sono salite sul tatami nella categoria ragazzi, le judoka Amelia Filarski e Aurora Maria Muzzi.

Le due portacolori cascinesi hanno affrontato questa gara con determinazione ed hanno dimostrato di essere cresciute molto anche dal punto di vista tecnico, sia Aurora che Amelia sono salite sul gradino più alto del podio, vincendo tutti gli incontri per IPPON che è il massimo punteggio nel JUDO.

Gli atleti sono seguiti dai tecnici federali FIJLKAM Santino Nasello e Massimiliano Bonini, i quali sono molto soddisfatti dei risultati delle due ragazze, in particolare per le modalità con cui queste vittorie sono state conseguite, entrambe hanno affrontato avversari di livello e nel caso di Amelia tutti di sesso maschile a dimostrazione che con la tecnica è possibile compensare anche la minor forza, molto soddisfatto anche il presidente Antonio Muzzi. I corsi di Judo vengono tenuti presso le palestre Millennium di San Frediano a Settimo e Tycos di Cascina.

redazione.cascinanotizie