Judo, giovani cascinesi sul podio
Grandi soddisfazioni lo scorso week-end per i judoka cascinesi, gli atleti della A.S.D. Samurai Club Cascina hanno ottenuto splendidi risultati.
Sabato a Perugia si è svolto il prestigioso trofeo “Poeti del Judo”, per la società cascinese è salito sul tatami Pietro Nasello e nonostante la sua prima trasferta fuori regione ha scritto il suo verso in questa difficile gara, conquistando un ottima medaglia di bronzo.
Domenica a Bagno a Ripoli, nella quarta ed ultima prova del trofeo Fijlkam “Giovani Samurai Toscani”, sono stati i più piccoli a darsi battaglia, la gara ha visto la partecipazione di oltre 400 piccoli judoka da tutta la Toscana.
Per la società cascinese si è aggiudicata la medaglia di bronzo Emma Bacci ed hanno conquistato la piazza d’onore Andrea Gigli, Aurora Maria Muzzi e Amelia Filarski.
Grazie a questo piazzamento e ai successi ottenuti nelle tre precedenti tappe, sia Amelia Filarski che Aurora Maria Muzzi hanno vinto l’ambito trofeo “Giovani Samurai Toscani” che premiava i dieci migliori judoka della Toscana.
Il Presidente Antonio Muzzi e i tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, si dicono molto soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo anno di gare, numerosissime sono state le medaglie conquistate ed avere due atlete nelle prime dieci in Toscana va oltre le più rosee aspettative. L’a.s.d. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Millennium di San Frediano a Settimo.