Judo: incetta di medaglie per i judoka cascinesi
Ottima uscita a Prato per gli atleti dell'Asd Samurai Club Cascina
Domenica scorsa, si è svolto presso al palazzetto Estra Forum di Prato, il “4° Memorial Barni Bruno”, la gara riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi ha visto la presenza di oltre 600 piccoli judoka provenienti da tutta Italia.
I portacolori cascinesi, nonostante fossero quasi tutti alla prima esperienza in gara si sono ben comportati andando tutti a medaglia.
Si aggiudicano il bronzo, Lorenzo Fantozzi, Davide Petronio, Luca Leuzzi, Gabriele Amato, Giorgia Cascino e Emanuele Tozzini.
Conquistano invece la piazza d’onore Andrea Capuano, Stefano Giorgi e Emanuele Petronio.
A seguire gli atleti in gara erano presenti i tecnici Fijlkam Santino Nasello e Massimiliano Bonini, che hanno commentato cosi: “La strada sembra quella giusta, principalmente per i più piccoli l’obiettivo principale deve essere divertirsi, ma iniziare ad affrontare le piccole sfide è molto utile per l’autostima e la formazione del carattere e gestire le loro emozioni è per noi sempre molto impegnativo ma decisamente piacevole”.
L’Asd Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym di Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.