Judo, incetta di medaglie per i piccoli judoka cascinesi
Risultati straordinari per i ragazzi cascinesi impegnati nelle gare regionali di judo
Domenica s corsa, si è disputata a Bagno a Ripoli, la “1^ prova del Trofeo Giovani Samurai Toscani”, la gara di Judo organizzata dal comitato toscano Fijlkam è riservata ai bambini dai cinque ai dieci anni suddivisi in tre categorie.
La partecipazione è stata molto elevata, oltre seicento bambini si sono affrontati con determinazione ma nel rispetto delle regole di comportamento che questa disciplina impone e si contenderanno nelle quattro tappe annuali l’ambito trofeo. Per la A.S.D. Samurai Club Cascina, sono saliti sul tatami otto piccoli judoka, nella categoria bambini 5/6 anni hanno meritato il bronzo Mario Bernacchi, Francesco Cartone e Emanuele Tozzini mentre ha conquistato l’Argento Gaia Dariozzi, tutti e quattro alla loro prima gara.
Nella categoria fanciulli 7/8 anni a salire sul gradino più basso del podio è stato Andrea Gigli, mentre nella categoria ragazzi 9/10 anni ha vinto il Bronzo Tristan Ammannati mentre a conquistare la piazza d’onore sono stati Alessio Bonini e Enea Montelisciani.
I bambini sono seguiti dai tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, i quali si dicono molto soddisfatti, a questa età l’obiettivo principale è divertirsi ma allo stesso tempo iniziare ad affrontare le piccole sfide, prima di tutto con se stessi è molto utile per l’autostima e la formazione del carattere e gestire le loro emozioni è stato molto bello e divertente.
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.