Judo, incetta di medaglie per i piccoli judoka cascinesi
Ben cinque podi per i giovani atleti del Samurai Club Cascina
Domenica scorsa si è disputata a Bagno a Ripoli, la “4^ prova del Trofeo Giovani Samurai Toscani”, la gara di Judo organizzata dal comitato toscano Fijlkam è riservata ai bambini dai cinque ai dieci anni suddivisi in tre categorie. La partecipazione è stata molto elevata, oltre cinquecento bambini si sono affrontati con determinazione ma nel rispetto delle regole di comportamento che questa disciplina impone regalando spettacolo ed emozioni ai numerosi spettatori.
A rompere gli indugi, per la A.S.D. Samurai Club Cascina, è stato Alessio Bonini che ha gareggiato nella categoria ragazzi conquistando il bronzo, a seguire hanno gareggiato per la categoria bambini Emanuele Tozzini, anche lui salito sul gradino più basso del podio, Gaia Dariozzi e Mario Bernacchi entrambi hanno conquistato la piazza d’onore. Nel pomeriggio ha gareggiato nella categoria fanciulli Andrea Gigli, il quale ha conquistato a suon di ippon il gradino più alto del podio.
I bambini sono seguiti dai tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, che non possono che essere soddisfatti per l’anno che si sta concludendo, i bambini dimostrano costantemente di migliorare sia tecnicamente che agonisticamente e questo è dovuto all’impegno che nonostante la tenera età mettono in allenamento. L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra New Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.