Judo, incetta di medaglie per l'Asd Samurai Club Cascina
Dopo oltre 2 anni di stop alle gare, domenica scorsa i judoka cascinesi sono tornati a gareggiare al palazzetto Estra Forum di Prato per un doppio impegno
La mattina si sono svolte le qualificazioni per i campionati italiani juniores, i più forti judoka della Toscana si sono affrontati per accedere alle finali nazionali di Ostia, il portacolori della A.S.D. Samurai Club Cascina Sandro Todorov ha conquistato un ottimo bronzo nella categoria più numerosa, gli 81 KG, terza piazza che però non è stata sufficiente per la qualificazione alle finali a cui accedevano i primi due.
Nel primo pomeriggio si è svolto il “3° memorial Barni Bruno” gara riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi che ha visto la presenza di oltre 500 piccoli judoka provenienti da tutta Italia. I portacolori cascinesi, nonostante fossero quasi tutti alla prima esperienza in gara, si sono ben comportati andando tutti a medaglia.
Salgono sulla terza piazza del podio, Gaia Dariozzi, Chiara Armellin, Sofia Quaranta, Andrea Capuano, Mattia Iadaresta e Tommaso Forino mentre conquistano la piazza d’onore Gabriele Chiarena, Christian Forlingeri e Gabriele Amato.
A seguire gli atleti in gara erano presenti i tecnici Fijlkam Santino Nasello e Massimiliano Bonini, che hanno commentato cosi: “La strada sembra quella giusta, principalmente per i più piccoli l’obiettivo principale deve essere divertirsi, ma iniziare ad affrontare le piccole sfide è molto utile per l’autostima e la formazione del carattere e gestire le loro emozioni è per noi sempre molto impegnativo ma decisamente piacevole”.
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra New Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.