Judo, oro e cintura Nera per un judoka cascinese
Filotto di vittorie per Sandro Todorov del Samurai Club Cascina
Sabato scorso, si è svolto a Figline Valdarno il “17° Trofeo M° Agostino Macaluso”, la gara interregionale era valevole per l’acquisizione della cintura Nera 1°, 2° e 3° Dan e riservata alle categorie Juniores e Seniores. Per la ASD Samurai Club Cascina, ha gareggiato nella categoria fino a 81 Kg, l’Atleta Sandro Todorov, il portacolori cascinese ha vinto tutti e quattro gli incontri disputati conquistando il gradino più alto del podio. Oltre alla medaglia d’Oro questo risultato gli ha consentito di ottenere i punti mancanti per aggiudicarsi l’ambita cintura Nera 1 Dan Fijlkam.
I tecnici della Samurai Club Cascina hanno commentato cosi: «Siamo molto soddisfatti che Sandro possa finalmente indossare la meritata cintura Nera, sono diversi anni che sia in Toscana che fuori dimostra di essere uno dei più forti della sua categoria, è un ragazzo che si impegna molto e cerca di migliorarsi continuamente sia tecnicamente che atleticamente, questo era un obiettivo da centrare oggi e lo ha fatto come ci ha spesso abituato alla grande, da domani lavoreremo insieme ai prossimi obiettivi».
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi a questa disciplina Olimpica, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym in Viale Etruria, 20 a Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.