Judo, pioggia di medaglie per gli atleti cascinesi
Il bilancio parla di due ori, quattro argenti e altrettanti bronzi per i judoka cascinesi
Doppio impego nel week end per la ASD Samurai Club Cascina, sabato Sandro Todorov ha partecipato al Pala Barton di Perugia al Gran Prix dell’Umbria, gara internazionale, Sandro gareggiava nella categoria fino a 73KG la più numerosa con ben 60 atleti, tra cui alcuni atleti delle forze armate e della nazionale italiana. Sandro è partito alla grandissima vincendo i primi 3 incontri e raggiungendo i quarti di finale qui è stato battuto di misura ed ha chiuso la sua gara al 9 posto, visto il livello della gara non possiamo che essere soddisfatti del suo risultato, ormai può gareggiare alla pari con tutti in Italia e non solo, da tener di conto che era uno dei pochissimi atleti presenti non ancora cintura Nera, traguardo che ormai, grazie anche a questo risultato, è ad un passo da raggiungere.
Domenica, si è svolto al Pala Matassino di Figline Valdarno la “7° Coppa Lamberti”, gara riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi. I portacolori della Asd Samurai Cascina, nonostante la poca esperienza, hanno gareggiato tutti molto bene, salendo tutti sul podio. Conquistano la medaglia d’Oro Tommaso Forino e Gabriele Amato mentre si mettono al collo la medaglia d’Argento Luca Leuzzi, Sofia Quaranta, Emanuele Petronio e Martina Riparbelli, salgono sul gradino più basso del podio Lorenzo fantozzi, Davide Petronio, Giorgia Cascino e Emanuele Tozzini.
Gli atleti in gara erano seguiti dai tecnico Fijlkam Massimiliano Bonini, e dal Presidente Antonio Muzzi che hanno commentato cosi: «Ad ogni gara notiamo una crescita costante da parte di tutti e questo vuol dire che c’è un ottimo impegno da parte dei bambini nel seguire le lezioni in palestra, anche se l’obiettivo primario a questa età deve essere quello di divertirsi».