Judo, weekend di successi per i samurai cascinesi a Piombino
Ancora in evidenza i giovani judoka del samurai Club Cascina
Si è disputato domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Piombino, la “2^ prova del Trofeo Giovani Samurai Toscani”, la gara di Judo organizzata dal comitato toscano Fijlkam, riservata ai bambini dai cinque ai dieci anni suddivisi in tre categorie.
La partecipazione è stata molto elevata, oltre cinquecento bambini si sono affrontati con determinazione ma nel rispetto delle regole di comportamento che questa disciplina impone e si contenderanno nelle quattro tappe annuali l’ambito trofeo.
Gli atleti della Samurai Club Cascina, che si allenano presso la palestra Millennium di San Frediano a Settimo sono riusciti a salire tutti sul podio. Conquistano il bronzo Enea Montelisciani Mario Bernacchi, Francesco Cartone e Emanuele Tozzini mentre la medaglia d’argento va al collo di Gaia Dariozzi e Alessio Bonini.
Nella stessa sede sabato scorso si è disputato anche il “4° Trofeo Piazza Bovio”, in questa gara interregionale per la categoria esordienti, i portacolori cascinesi sono state Aurora Maria Muzzi e Amelia Filarski, le quali non hanno tradito le aspettative, riuscendo in una gara difficile a salire entrambe sul gradino più basso del podio.
Si aggiunge così un altro successo al curriculum sportivo degli atleti seguiti dai tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, orgogliosi dei progressi che di gara in gara vedono fare ai loro judoka, «La strada sembra quella giusta, commentano gli allenatori, principalmente per i più piccoli l’obiettivo principale deve essere divertirsi, ma iniziare ad affrontare le piccole sfide è molto utile per l’autostima e la formazione del carattere e gestire le loro emozioni è per noi sempre molto impegnativo ma piacevole».