Judoka cascinesi in evidenza a Rosignano

Sport
Cascina
Lunedì, 25 Marzo 2024

Sei volte sul podio con un primo posto assoluto

Domenica scorsa, si è svolto presso il palazzetto dello sport G. Balestri di Rosignano Solvay, il “Memorial M. Pelosini”, la gara interregionale riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi ha visto la presenza di oltre 460 piccoli judoka.

Cinque sono stati i portacolori cascinesi presenti in gara e nonostante la poca esperienza hanno tutti ben figurato salendo tutti sul podio. Si aggiudicano il bronzo Alessandro Rielli, Lorenzo Fantozzi e Mattia Iadaresta.  Conquista invece la piazza d’onore Matteo D’Onofrio. Si mette al collo la medaglia d’oro Leon Cerri.

A seguire gli atleti in gara erano presenti i tecnici Fijlkam Santino Nasello e Massimiliano Bonini, che hanno commentato cosi: “E’ sempre bello vedere così tanti bambini provenienti anche da fuori regione cimentarsi con impegno, determinazione e rispetto in una gara. Oggi si viene via da Rosignano con cinque ottime prestazioni, tutti nessuno escluso ha fatto progressi rispetto alla gara precedente e migliorarsi deve essere per un atleta, anche se piccolo, l’obiettivo principale insieme al divertirsi che a questa età non deve mai mancare.”

L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym di Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.

redazione.cascinanotizie