"Juliet" in scena al Teatro Rossini di Pontaserchio
Sabato 4 e domenica 5 marzo sarà la volta di Juliet, di e con Stefano Marzuoli, con la regia di André Casaca, produzione Teatro C’Art
La tragedia di Romeo e Giulietta viene ripensata in chiave ironica e poetica, e il pubblico verrà portato ad osservare da una prospettiva inedita e particolare uno dei personaggi più celebri della drammaturgia di tutti i tempi. Juliet, infatti, è ispirato al noto personaggio shakespeariano di Giulietta Capuleti, vissuta però attraverso la purezza e la semplicità dello sguardo clownesco.
Un modo diverso di raccontare una storia, quella di Romeo e Giulietta, che gioca sul contrasto uomo-donna e ci permette di vedere la tragedia da un punto di vista particolare. Lo spettacolo nasce dal fascino suscitato dal personaggio di Giulietta, che nella tragedia di Shakespeare è una giovane adolescente innocente ma, allo stesso tempo, decisa, passionale e testarda, che con ingegno, desiderio e follia insegue il suo amore Romeo Montecchi fino al finale drammatico e straziante. La purezza dello sguardo del clown sulle cose e l’innocenza assoluta con la quale è capace di vivere l’amore, restituiscono alla follia d’amore il suo originario valore e la possibilità di andare oltre il dramma, trasformandolo in divertimento.