Jureskin in, Birindelli out
Si anima il mercato del Pisa, che potrebbe presto abbracciare il primo croato della sua storia
La telenovela Birindelli si chiude definitivamente un attimo prima che Rolando Maran, con Chiellini e Corrado inizi la sua conferenza stampa. Il Monza annuncia l’arrivo dell’ex golden boy pisano e quello di Samuele Birindelli, 193 presenze in maglia nerazzurri è ormai un capitolo chiuso.
Sul fronte degli innesti invece il Pisa si va a coprire la dove c’era un nervo scoperto nella scorsa stagione, sulla corsia di sinistra dove arriva Roko Jureskin, classe 2000 croato, nel giro della nazionale. Secondo quanto detto dal DS Chiellini, è un giocatore che può fare tutte le fasi sulla corsia di sinistra, un giocatore alla Lisi per intendersi, potrebbe essere quell’alternativa a Beruatto che nello scorso campionato mancava.
Fonti autorevoli poi danno ormai in dirittura di arrivo il maxi scambio con la Sampdoria che avrà Leverbe come contropartita in campo di Torregrossa (a titolo definitivo) e De Luca (in prestito). Insomma quel mercato che troppo frettolosamente in molti si sono affrettati a bollare come lontano dal decollare, prende quota e lo fa proprio alla vigilia della partenza per Rovetta.
►Leggi anche la conferenza stampa di mister Maran, Chiellini e Corrado
►Leggi anche la lista dei convocati per il ritiro di Rovetta