Juve Pontedera Under 19, ultimo test amichevole

Sport
Pontedera
Mercoledì, 27 Settembre 2023

Le squadra di Elmi chiude la preseason sul campo del Legnaia Firenze

Terza ed ultima amichevole, prima del debutto in campionato in programma il 2 ottobre, per gli Under 19 Eccellenza di coach Elmi, targati Juve Pontedera e USE Empoli, che sono scesi in campo in trasferta contro la compagine fiorentina del Basket Olimpia Legnaia, squadra che prenderà parte al prossimo campionato Under 19 Gold.

Fin dalla palla a due si assiste ad una piacevole gara basata su intensità e carica agonistica, anche i ritmi di gioco offensivi su entrambi i fronti sono piuttosto sostenuti. Mentre i padroni di casa gialloblu risulteranno, nell’arco dei primi venti minuti, più precisi e puntuali dall’arco dei tre punti così come nei tiri da fuori dalla media distanza, la compagine pontederese/empolese si farà preferire con un buon predominio a rimbalzo su entrambe le metà campo oltre ad una regolarità nel realizzare canestri nell’area avversaria frutto, sia di buone penetrazioni ed incursioni nell’uno contro uno da parte degli esterni, sia di pregevoli giocate dei propri lunghi nel gioco spalle a canestro.

Alla ripresa del gioco, dopo l’intervallo lungo, la squadra biancoblu disputa i restanti ultimi due quarti alzando notevolmente l’attenzione e la concentrazione difensiva, ne sono un’evidenza i soli 6 canestri concessi dal campo ai locali nei restanti venti minuti di gioco, al tempo stesso i ragazzi di coach Elmi si mantengono sul fronte offensivo sugli stessi buoni standard realizzativi della prima metà di gara. Con questo match per la Juve/USE si chiude il trittico di amichevoli, la squadra è apparsa in crescita sia nel gioco, sia nelle prestazioni individuali di alcuni giocatori sia nell’amalgama ed affiatamento del gruppo. Pertanto per la prima palla a due ufficiale, il prossimo 2 ottobre alle ore 20.45 presso il PalaSammontana di Empoli contro il Pistoia basket Academy, come punto di partenza c’è di che essere ottimisti. Ovviamente il campionato è lungo pertanto il roster aumenterà proporzionalmente con il tempo giorno dopo giorno, partita dopo partita, qualità, intensità, spirito di gioco ed intraprendenza per essere sempre più competitivi e preparati ad ogni tipo di avversario

JP PONTEDERA / USE EMPOLI: Aramini, Cei, Cerchiaro, Desideri, Ferrario, Ferrati, Fogli, Granchi, Iyamu, Lemmi, Pescini, Tangala, Tosti.

All.re D. Elmi, Assistenti All. Giusto e Vercesi

redazione.cascinanotizie